Rivoluzione viabilità ECCO LE NOVITA'

Rivoluzione viabilità ECCO LE NOVITA'
Pubblicato:
Aggiornato:

Rivoluzione viabilità, lungo la provinciale 90 arriveranno due nuove rotonde e un incrocio rialzato. Opere per le quali il Comune di Torrazza non sborserà un euro.

Rivoluzione viabilità

La strada provinciale 90, quella che collega Torrazza Piemonte a Rondissone, sta subendo una serie di modifiche. Delle vere e proprie rivoluzioni. Alcune delle quali si possono già immaginare visto che i cantieri sono all’opera.

Due nuove rotonde

Le prime due sono le rotonde, quelle presentate qualche settimana fa, che serviranno a regolare meglio il traffico in vista dell’apertura del polo logistico di Amazon a fine estate. Queste due infrastrutture, infatti, saranno a totale carico della società che si occupa di e-commerce a livello mondiale.

L'incrocio rialzato

L’altra rivoluzione dovrebbe eliminare ogni sorta di problema all’incrocio tra la provinciale 90 e via Caduti della Libertà. Su quell’incrocio molto era stato detto, addirittura il capogruppo di minoranza grillino Davide Bugli aveva sollevato la richiesta di prevedere un impianto semaforico per evitare ulteriori incidenti. Ma la Città Metropolitana ha pensato ad un progetto alternativo, qualcosa di più agevole. «La Città Metropolitana ha previsto un attraversamento rialzato al fine di mettere in sicurezza l’incrocio - spiega Rozzino - Si tratta di un lavoro che si sarebbe dovuto realizzare, a loro spese, già nel 2017. Ci auguriamo che nel corso di questi mesi, l’ente appalti i lavori e che li avvii. In questo caso il Comune non può far nulla per accelerare le tempistiche, sono lavori, appunto, che spettano all’ex Provincia».

Seguici sui nostri canali