Ruba scarpe e lascia quelle vecchie arrestato

E' accaduto in un noto centro commerciale di Torino.

Ruba scarpe e lascia quelle vecchie arrestato
Pubblicato:

Ruba scarpe e lascia quelle vecchie in negozio. Arrestato all'Ipercoop a Torino.

Ruba scarpe e lascia quelle vecchie

Un cittadino italiano quarantottenne è stato sorpreso domenica scorsa all’interno del supermercato “Ipercoop” del Parco Dora mentre cercava di uscire con alcuni articoli non pagati. In particolare, l’uomo aveva prelevato dal reparto abbigliamento un paio di calzature. Dopo averne staccata l’etichetta, le calzava e riponeva la scatola tra quelle esposte, dopo avervi messo dentro le sue scarpe vecchie. Veniva visto, nell’operazione, da un addetto alla sicurezza interna, che ne seguiva i movimenti.

E poi ha cercato di rubare...

Dal reparto di bricolage, prelevava una confezione di colla a presa istantanea, e la nascondeva in una delle tasche del giubbotto. Dal reparto di articoli per l’igiene della persona, prendeva, invece, un rasoio e, dopo averne rotto la custodia, lo occultava nei pantaloni. Infine, prima di approssimarsi all’uscita senza acquisti, l’uomo afferrava anche una tavoletta di cioccolata, mettendosela in tasca.

La chiamata alla polizia

A questo punto, il personale di vigilanza interveniva e chiedeva all’uomo di seguirlo presso gli uffici dell’ipermercato: qui, il ladro ammetteva le sue responsabilità. All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, questi ultimi gli rinvenivano addosso anche un coltello a serramanico, che veniva sottoposto a sequestro.

La perquisizione

Durante la perquisizione, gli agenti notavano come il giubbotto indossato dallo stesso fosse danneggiato all’altezza del collo, presumibilmente per l’asportazione di una placca antitaccheggio; pertanto, risalivano al negozio nel quale tale giubbotto era stato rubato, presente sempre all’interno del centro commerciale. L’uomo, pertanto, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e denunciato per lo stesso titolo di reato e per porto abusivo di armi.

Seguici sui nostri canali