Rubano e devastano nel cimitero di Castelrosso LE FOTO
Un danno da 50 mila euro
Rubano e devastano nel cimitero di frazione Castelrosso a Chivasso.
Rubano e devastano nel cimitero di Castelrosso
Una comunità sotto choc quella di Castelrosso in seguito al raid avvenuto nella notte tra ieri, mercoledì 23 e oggi giovedì 24 agosto 2023. Sono stati infatti rubati un migliaio di vasi di fiori dai loculi e una decina dalle tombe private. Inoltre sono stati rotti dei vetri e spaccati alcuni marmi. I danni causati si aggirano sui 50 mila euro. Sul posto verso le 8.30 di questa mattina, giovedì 24 agosto 2023 è giunto sul posto il sindaco Claudio Castello. Sino a nuove disposizioni, le persone sono invitate a non acquistare nuovi vasi da posizionare nei loculi e nelle tombe.
Le indagini
Sul posto sono giunti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Chivasso e la Polizia Locale di Chivasso, con il comandante Marco Lauria. Sono già state richieste le immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze e saranno visionati i filmati per fare luce su quanto avvenuto. Sono numerosi i residenti della frazione che in questi minuti si stanno recando al cimitero per comprendere cosa sia accaduto. Il cimitero è però chiuso al pubblico e lo rimarrà sino a nuove disposizioni.
Ladri anche nel cimitero di Chivasso
I ladri sono entrati in azione anche nel cimitero di Chivasso. O meglio hanno portato via alcuni portavasi e il computer presenti nell'ufficio del custode.