LIVORNO FERRARIS

Rubano la pecorella dal presepe e la lanciano su un’auto in sosta

Il fatto è accaduto nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 gennaio, in piazza

Rubano la pecorella dal presepe e la lanciano su un’auto in sosta
Pubblicato:

L’anno non parte proprio nel modo migliore a Livorno Ferraris. Infatti, nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 gennaio si è registrato il primo atto vandalico dell’anno. E ci si augura che sia l’ultimo.

Rubano la pecorella dal presepe e la lanciano su un’auto in sosta

Qualcuno, di cui ancora non si conosce l’identità, ha pensato bene di divertirsi danneggiando la natività allestita in piazza Galileo Ferraris, rubando da questa una pecorella. Ma il loro atto (non si sa se sia stata una sola persona o un gruppo) non si è fermato qui. Perché dopo averla presa, l’hanno gettata su una vettura che in quel momento era in sosta. Dunque, un altro danno, questa volta ad un cittadino privato che, al risveglio, ha avuto questa tremenda sorpresa.

Le indagini

«Abbiamo appreso quanto fosse successo da un nostro dipendente che ha visto la pecora sull’auto - spiega l’assessore Mara Bianchetti - Al momento sono in corso i rilievi e gli accertamenti per comprendere quanto sia successo. Inoltre, in quell’area sono presenti le telecamere di videosorveglianza, dunque ci auguriamo che attraverso i filmati, il personale competente possa individuare coloro che hanno commesso questo atto».
Insomma, il malviventi (o i malviventi) potrebbero avere le ore contate dato che, come ha spiegato l’assessore Biachetti, in centro al paese sono presenti dei sistemi di videosorveglianza.
Ma non è solo l’Amministrazione che se lo augura, ma anche i cittadini.

Seguici sui nostri canali