Rubano portafogli sul tram, nei guai quattro giovanissime

E' successo sul tram della linea 13, a Torino. I passeggeri sono riusciti a bloccare le ragazze. 

Rubano portafogli sul tram, nei guai quattro giovanissime
Torino, 11 Febbraio 2020 ore 15:41

Rubano portafogli sul tram, nei guai quattro giovanissime. E’ successo sul tram della linea 13, a Torino. I passeggeri sono riusciti a bloccare le ragazze.

Rubano portafogli sul tram

Non avevano messo in conto la reazione della loro vittima, né la solidarietà degli altri passeggeri. Quattro giovanissime cittadine rumene, domiciliate presso il campo nomadi di Strada dell’Aeroporto, di età compresa fra i 13 e i 17 anni, sabato scorso si sono suddivise i compiti a bordo del tram della linea 13. Mentre le due più piccole distraevano la potenziale vittima, le altre due si appropriavano del suo portafogli.

Il colpo andato “male”

La donna derubata, però, si è accorta  immediatamente del furto, e così ha chiesto loro che le venisse restituito il portafogli. Il gruppetto ha negato qualsiasi responsabilità, urlando contro la donna. Momenti molto concitati, in cui il bottino è caduto per terra, consentendo alla vittima di rientrarne in possesso. Mentre la donna telefonava al 112, l’intervento di un passeggero ha fatto sì che le quattro giovani non scendessero dal tram, facendo perdere le proprie tracce.

L’arrivo della Polizia

All’arrivo degli agenti della Squadra Volante, è stato possibile accertare come tutte le ragazze abbiano numerosissimi  precedenti di polizia per reati inerenti al patrimonio. Per le due più grandi, che hanno commesso il fatto, è scattato l’arresto per furto pluriaggravato in concorso, mentre per una di loro è scattata la denuncia; la tredicenne  è stata riaffidata ai genitori.