LA DENUNCIA

Rubano un monopattino a scuola e poi postano il video sui social

La bravata di un gruppo di ragazzini di Cigliano è subito diventata virale su Instagram e nelle chat.

Rubano un monopattino a scuola e poi postano il video sui social
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ subito diventato virale, sui social e nelle chat ben oltre i confini di Cigliano, il video che mostra un gruppo di ragazzini rubare un monopattino dal cortile dell’Istituto Comprensivo Don Evasio Ferraris di piazza Martiri della Libertà, che ora ospita anche la scuola materna.

Rubano un monopattino a scuola

Nel video, caricato su Instagram da una ragazzina, si vede chiaramente un suo coetaneo scavalcare la recinzione della scuola con in mano un monopattino a tre ruote, poi utilizzato per scorrazzare lungo il vicolo. Poco dopo, sempre accompagnato da un sottofondo di risate, si nota un secondo ragazzo uscire dal cortile della scuola.
Il video si interrompe senza che sia possibile capire se il monopattino sia stato rotto o meno, circostanza comunque molto probabile perché si tratta di un modello adatto ai bambini in età prescolare.

Poi postano il video sui social

Anche se pubblicato su un profilo «privato», il video è stato salvato ed ha iniziato a «girare» nelle chat del paese, accompagnato da commenti di condanna verso il gesto commesso a danno dell’edificio scolastico e dei piccoli studenti.
I carabinieri del Comando Provinciale di Vercelli non commentano, ma a Cigliano sono in molti a sostenere che i responsabili siano già stati identificati dalle forze dell’ordine.

Seguici sui nostri canali