Rubano un pesce dalla scultura del chivassese Ventura
Il fatto è accaduto nel Lungomare di Albissola Marina
Hanno rubato un pesce dalla scultura «L’esercito del Piccolo Pesce» realizzata dall'artista chivassese Nino Ventura.
Rubano un pesce dalla scultura del chivassese Ventura
Rubano un pesce dalla scultura del chivassese Ventura. E' accaduto ad Albissola Marina. L'opera artistica «L’esercito del Piccolo Pesce» è stata posizionata, fino a settembre, nel Lungomare degli Artisti, una delle passeggiate più belle del mondo ad Albissola Marina. Si tratta del secondo caso nell'arco di 15 giorni.
«L’esercito del Piccolo Pesce» è un'opera, composta di ben dodici personaggi in terracotta alti oltre tre metri (realizzata nel 2008 presso il Centro Museale Fornace Pagliero di Daniele Chechi a Castellamonte) si ispira all’esercito di terracotta di Xi'an, costruito tra il 246 e il 206 a.C., riproduzione dell’armata che portò lo stato di Qin alla vittoria e unificazione dell’Impero cinese.
La reazione di Nino Ventura
Lo scultore Chivassese Nino Ventura nel pomeriggio di oggi, mercoledì 21 giugno 2323, ha affidato ai social il suo sfogo. Ventura ha definito una goliardata il gesto, se fatta da un giovane. Ma la cosa su cui punta maggiormente l'attenzione sull'educazione ricevuto dall'autore del gesto e in questo caso specifico sull'educazione civica. Qui sotto il post: