Cronaca
TORRAZZA PIEMONTE

Rubata la pianta vicino alla Madonnina

Chi può avere il coraggio di rubare una semplice, ma per qualcuno importante, magnolia?

Rubata la pianta vicino alla Madonnina
Cronaca Chivasso, 20 Marzo 2023 ore 06:12

Chi può avere il coraggio di rubare una semplice, ma per qualcuno importante, pianta di magnolia?

Rubata la pianta vicino alla Madonnina

E’ questo che Torrazza Piemonte si domanda da quando GianPaolo Costantino ha denunciato il furto di quella piante che il suo papà aveva piantato vicino all’edicola della Madonnina in strada Monferrina, quel tratto che da Torrazza conduce ad Arborea di Verolengo.

«Non ho parole. Mio nonno e poi mio papà avevano a cuore quella Madonnina all’ingresso dell’Azienda Agricola. - racconta Costantino - Mio papà piantò delle calle prese da parenti nel Cuneese e una magnolia curate da anni. Di recente, dopo la scomparsa di mio papà, ho ristrutturare la Madonnina e mercoledì mi sono trovato la sorpresa. Incredulo ad un gesto così. Bastava chiedere, lo avrebbero sicuramente avuto un rametto. Nel giardino ne abbiamo una grande e quella fu un tentativo fatto da mio papà con un semplice rametto prelevato da quella grande. L’aveva piantata nella terra davanti alla Madonnina. Dovunque verrà piantata morirà, ne sono certo».

Rubare non è mai giusto, ma questo gesto viene ancor più accentuato perché quel fiore era stato proprio piantato per la Madonnina.

Seguici sui nostri canali