Rubate lavagne luminose a scuola
Un danno economico ingente per la scuola media.
Rubate lavagne luminose a scuola
Furto di Lim
Tre lavagne luminose sono state rubate dalla scuola media Gobetti di via Milano, a Settimo. Il furto è avvenuto la scorsa notte ed è stato scoperto soltanto questa mattina. L'amara scoperta è avvenuta proprio questa mattina, prima dell'ingresso degli studenti.
Lo sfogo della preside
Rita Guadagni, dirigente del Comprensivo Settimo 1, è amareggiata. "Questo furto ci mette in ginocchio". "Abbiamo lavorato sodo per mettere a punto una didattica innovativa servendoci delle Lim". "Per i nostri ragazzi e per gli insegnanti il furto delle lavagne è gravissimo". "Il danno economico è alto, circa 6 mila euro, anche se non lo abbiamo ancora quantificato". In mattinata, infatti, la direzione didattica ha presentato denuncia ai carabinieri.
Oltre al danno economico quelli materiali
I ladri hanno danneggiato anche i supporti con cui erano fissate le Lim alle pareti delle tre classi. Non è il primo furto accaduto e denunciato dopo la visita dei ladri alla scuola media di via Milano.
Indagano i carabinieri
Per i primi rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della Tenenza. Al momento non sono stati riscontrati particolari segni di effrazione riconducibili al furto. Le indagini dei militari dovranno chiarire la dinamica di quanto accaduto la scorsa notte.