Rubato ferro dalla linea dell'Alta Velocità

Rubato ferro dalla linea dell'Alta Velocità
Pubblicato:

Rubato ferro dalla linea dell'Alta Velocità, due persone sono state fermate e denunciate.

Rubato ferro

Come scrive Notizia Oggi Vercelli due persone sono state fermate e denunciate dai Carabinieri di Santhià per il furto di ferro dalla linea ad Alta Velocità. Un frto assolutamente cospicuo, se si pensa che ben 5 quintai di materiale sarebbe stato depredato. Lo scorso 31 luglio gli uomoni dell'Arma hanno effettuato un controllo lungo la provinciale 143 a Santhià. E' stata fermata un'auto Station Wagon, con due persone.

Il materiale

I Carabinieri, dunque, hanno scoperto che l'autovettura in questione era carica di un'ingente quantità di ferro. Sono stati fatti, quindi, i relativi accertamenti del caso. Da questi è poi emerso che il materiale trovato, tubi e barre di ferro, era di proprietà di Rfi, utilizzato per realizzare i parapetti lungo la linea dell'Alta Velocità. Risultava, inoltre, essere sottratto  lungo la linea Torino - Milano, proprio neoi pressi di Santhià.

La denuncia

I due uomini, dunque, sono stati deferitio all'autorità giudiziaria Vercellese. Il materiale rinvenuto, invece, è stato posto sotto sequestro, in attesa, poi, di essere restitituito al legittimo proprietario, ovvero la Rfi.

Seguici sui nostri canali