Rubato il cartello della via XXV Aprile
E' stato ripristinato già nella giornata per dare un segnale importante ai ladri.
Rubato il cartello della via XXV Aprile a Betlemme frazione di Chivasso nella notte tra sabato 24 e domenica 25 aprile.
Rubato il cartello della via XXV Aprile
E' stato rubato nella notte tra sabato 24 e domenica 25 aprile il cartello stradale che indicava via XXV Aprile a Betlemme frazione di Chivasso. E' accaduto a poche ore dalla manifestazione organizzata dall'Amministrazione comunale in ricordo del 76esimo anniversario della Liberazione dalla dittatura nazi fascista.
E' già stato ripristinato
L'Anpi, però, non ha voluto perdere tempo e ha immediatamente ripristinato il cartello, fatto in maniera artigianale utilizzando del cartone scrivendo:
Via 25 Aprile Ora e per sempre resistenza
Oltre al cartello, hanno anche posizionato dei fiori e il tricolore dell'Anpi. Sui social hanno poi pubblicato il posto:
A Betlemme, il 25 aprile dello scorso anno, in lockdown, abbiamo potuto solamente portare dei fiori in via 25 aprile.Quest'anno avremmo voluto fare lo stesso, ma evidentemente qualcuno ha pensato che staccare un cartello fosse sufficiente a smorzare la memoria della Resistenza.La cattiva notizia per loro è che la memoria non è fatta di cartelli, lapidi e commemorazioni formali, ma della volontà e dell'impegno delle persone che continuano a viverla e tramandarla con l'azione quotidiana.Viva la memoria divisiva.Ora e sempre, Resistenza!Foto 1 di 2Foto 2 di 2