sicurezza

Rubava il carburante forando i serbatoi: denunciato un brandizzese

Le indagini sono state condotte dai Carabinieri di Volpiano. Ad incastrarlo, le immagini delle telecamere

Rubava il carburante forando i serbatoi: denunciato un brandizzese
Pubblicato:
Aggiornato:

Preso. E’ stato il tam tam di paese, nella mattinata di martedì 6 febbraio, a far arrivare in redazione la notizia più attesa dagli automobilisti residenti a Brandizzo e nei Comuni vicini, da Volpiano alla Collina.

Rubava il carburante forando i serbatoi: denunciato

I Carabinieri della Stazione di Volpiano, coordinati dal Capitano Urbano Marrese e dal Luogotenente Marco Scacco, hanno identificato e denunciato il presunto «vampiro» di carburante che da mesi toglieva il sonno a cittadini e forze dell’ordine.
Stando alle prime indiscrezioni si tratterebbe di un cinquantenne di Brandizzo, molto conosciuto in paese, incastrato dalle telecamere di sorveglianza.

Le indagini

Tutto è iniziato con la denuncia di un automobilista (a cui avevano bucato il serbatoio e rubato carburante) presentata ai carabinieri di Volpiano. I militari hanno quindi analizzato le telecamere di sorveglianza della zona in cui era parcheggiata la vettura, identificando il brandizzese.
Successivamente, i Carabinieri di Volpiano hanno effettuato una perquisizione nella sua abitazione ritrovando tutta l’attrezzatura necessaria sia per forare i serbatoi (con un danno di parecchie centinaia di euro) che per stoccare il carburante.
A questo punto le indagini proseguono, finalizzate a capire se il brandizzese possa essere ritenuto responsabile anche degli altri furti avvenuti con la stessa modalità. I primi episodi segnalati risalgono a circa un anno fa, nel corso dei mesi gli episodi si sono moltiplicati: dalla periferia al centro del paese le segnalazioni sono diventate numerose, estendosi poi a San Mauro e nel Vercellese.
Emulazione o «stessa mano»? Sarà la magistratura eporediese a chiarirlo.

Seguici sui nostri canali