Ryanair mette fine al bagaglio a mano gratuito
Il provvedimento parte da domani, 1 novembre.
Ryanair mette fine al bagaglio a mano gratuito. A partire dall’1 novembre 2018, chi vola con questa compagnia dovrà fare attenzione alle nuove regole sui bagagli. Come riporta novaraoggi.
Ryanair mette fine al bagaglio a mano gratis
Dal 1° novembre 2018, chi vola con Ryanair e vuole portare con sé un bagaglio da 10 chilogrammi, ma non ha acquistato l’imbarco prioritario, dovrà pagarlo. Se si decide di registrare il bagaglio al momento della prenotazione iniziale, il costo per il bagaglio da 10 kg sarà di 8 euro. Se viene aggiunto successivamente alla prenotazione fino a 40 minuti prima dell’orario di partenza previsto) il costo sarà di 10 euro.
Le misure
Quei passeggeri che non hanno aggiunto il bagaglio a mano da 10 kg al momento della prenotazione possono acquistarlo anche direttamente all’aeroporto, ma naturalmente le condizioni cambiano. Se il bagaglio viene acquistato al banco deposito bagagli costa 20 euro, altrimenti, se viene fatto al gate di imbarco, il costo sarà di 25 euro. In aereo si potrà portare un bagaglio a mano piccolo che misuri non più di 40x20x25 cm.
Potrebbe interessarti anche: Ryanair, sciopero europeo degli assistenti di volo