Salta la merda. Polemica a Settimo Torinese dove il problema delle deiezioni canine è fuori controllo.
Salta la merda
Dal pomeriggio di ieri, mercoledì 21 febbraio, anche via Ariosto ha deciso di protestare contro l'inciviltà dei cani e contro l'assenza di controlli. Agli alberi e ai pali della via non molto distante dal centro, infatti, sono comparsi i cartelli del gioco "Salta la Merda". Il "passatempo ludico gratuito offerto gentilmente dalla Amministrazione comunale di Settimo e da padroni maleducati di affettuosi cagnolini".
Foto 1 di 4
Foto 2 di 4
Foto 3 di 4
Foto 4 di 4
Il problema
Il problema dunque delle deiezioni canine non è evidentemente un problema che riguarda soltanto il centro città, zona di Settimo da cui arriva il maggior numero delle segnalazioni ai vigili e al Comune. Dopo i tanti casi registrati intorno all'area di via Italia e dell'isola pedonale (tra i tanti casi anche quello della scuola elementare Giacosa di via Buonarroti), infatti la pazienza dei residenti ha raggiunto il limite.
Il gioco a pochi giorni dall'avvio della campagna di Seta
"Non porta fortuna, raccoglila!" recita infatti il manifesto realizzato dalla Società Spa di Settimo per sensibilizzare i padroni dei cani sulle deiezioni canine. Nel manifesto, quindi, vengono anche riportate le sanzioni amministrative per i contravventori, comprese tra i 25 e i 150 euro.