Saluggia, i funerali di Antonello Solinas IL VIDEO
Si stanno svolgendo in questi minuti (ore 14.20 di oggi, sabato 11 febbraio 2023) i funerali del saluggese Antonello Solinas.
I funerali di Solinas
Si stanno svolgendo oggi pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Saluggia i funerali di Antonello Solinas. Sono numerose le persone che partendo poco prima dalla camera ardente della Cittadella di Saluggia si sono recate in chiesa per salutare Antonello. Le note e le toccanti parole dei Giardini di Marzo di Lucio Battisti stanno accompagnando Antonello nel suo ultimo viaggio terreno.
Lascia un grande vuoto nella vita della moglie Daniela, della figlia Stefania con Matteo e la piccola Beatrice. Lo piangono anche i fratelli Giulio, Livio, Luciano, Angelo, Gesuino e Paolo, le sorelle Gisa, Giorgina e Lella. Mancherà molto anche alle sue cagnoline Janis, Mila e Kuki.
Il ricordo della nipote
A ricordarlo la nipote Francesca: "Ancora non riesco a realizzare che mio zio non ci sia più.
Zio ed io avevamo un rapporto bellissimo e speciale.
Ero come una figlia per lui e zio per me era il mio secondo papà, il mio migliore amico. Era una persona talmente buona che non si meritava alcun tipo di male.
Zio Anto era unico e chi l’ha conosciuto veramente lo sa…
Ora zio è finalmente libero anche se non era questa la libertà che lui si meritava".
La notizia della morte di Solinas
Antonello si è spento, nel pomeriggio di giovedì 9 febbraio 2023, all'età di 61 anni, all'hospice di Gattinara dove era ricoverato da alcuni giorni, vinto da un brutto male che non gli ha lasciato scampo. Originario della Sardegna, terra che ha sempre portato nel cuore e dove amava tornare con la sua famiglia, ha vissuto a Saluggia per moltissimi anni. Qui ha costruito la sua famiglia e la sua attività. Era un bravo giardiniere, molto apprezzato per le sue qualità. La notizia della sua famiglia ha portato profonda tristezza a Saluggia.