Cronaca
un grande sogno che si è realizzato

Sanabria e Belotti regalano le maglie a Samuele e Leonardo

I due baby tifosi del Toro hanno realizzato un sogno.

Sanabria e Belotti regalano le maglie a Samuele e Leonardo
Cronaca Chivasso, 04 Dicembre 2021 ore 04:56

I due attaccanti granata, Sanabria e Belotti regalano le maglie a due baby tifosi: Samuele e Leonardo, un grande sogno che si è realizzato.

Sanabria e Belotti regalano le maglie

Io questa maglia sognavo da bambino. Quando giocavo ancora col trenino.... .Mio padre andava sempre al comunale. C'era il Torino, Torino da sognare. Granata è una seconda pelle. Portarla è come un viaggio tra le stelle...». Valerio Liboni cantava così nella canzone «Ancora Toro e sempre Toro, la Maratona canta tutta in coro...», brano che è stato riproposto dalla band torinese «Statuto» e i due piccoli, ma tifosissimi granata come Samuele e Leonardo Anselmo condividono ogni singola parola di questa canzone. Tant’è che l’hanno voluta anche mettere in pratica. Samuele 9 e Leonardo 11 anni sono due fratelli di Brandizzo che condividono una grande passione: il Torino. Insomma in casa loro si mangia, come si suol dire «pane e calcio». Neanche a dirlo che maglie, felpe e tute granata sono i pezzi forte del guardaroba dei due granatissimi che avevano un grande sogno: poter indossare le maglie dei loro idoli, i due attaccanti della loro squadra del cuore ovvero Andrea Belotti e Antonio Sanabria. I ragazzi supportati dai genitori hanno così preparato uno striscione granata che riportava la scritta: «La vostra maglietta in cambio dei nostri disegni... Belotti e Sanabria ci state?». E i due campioni ci sono stati. Samu e Leo si sono presentati allo stadio in occasione della partita Toro-Sampdoria con lo striscione, un gesto che non è passato affatto inosservato e anche le telecamere delle tv sportive hanno immortalato questo momento di grande sportività che ha colto sino in fondo l’essenza dell’essere tifosi di una squadra di calcio.

Un sogno che si è realizzato

Poi, lunedì 23 Samuele e Leo si sono di nuovo recati allo stadio «Grande Torino» e hanno riproposto il loro striscione. Così a fine partita, dopo una prestazione che ha visto i granata vincere contro l’Udinese per 2 a 1, Belotti e Sanabria hanno esaudito il desiderio dei due piccoli granata. E così Samuele ha ricevuto la maglia di Sanabria e Leonardo invece quella del Gallo Belotti.
Un sogno che si è avverato a cui la coppia di fratelli stentava a credere talmente la gioia era alle stelle.
Un’emozione che non si può descrivere che ha reso felici ovviamente anche i loro genitori che affermano: «L’idea era nata in occasione di Toro-Sampdoria e poi ci abbiamo riprovato anche contro l’Udinese. Quando Belotti ha donato la sua maglia ha anche aggiunto che avrebbe voluto compiere il gesto già nella partita precedente, ma non era riuscito. Questi due giocatori sono stati dei veri signori, il loro comportamento è stato ammirevole».
Ma crede che sia finita qui?
Niente affatto... Come abbiamo detto la gioia e l’emozione di Samuele e Leonardo era irrefrenabile al punto che quella sera hanno persino faticato e prender sonno e ovviamente al posto del pigiama, indossavano le maglie dei loro beniamini.