Addio a Santacroce, papà del Museo della Croce Rossa

Lunedì 5 novembre saranno celebrati i funerali.

Addio a Santacroce, papà del Museo della Croce Rossa
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Claudio Santacroce, papà del Museo della Croce Rossa nonché docente dell'Unitre di Chivasso per moltissimi anni.

Addio a Santacroce

Oggi, venerdì 2 novembre è morto a Chivasso Claudio Santacroce all'età di 69 anni. Un personaggio molto conosciuto a Chivasso per via del suo grande impegno del sociale.

Papà del Museo della Croce Rossa

Santacroce ha ricoperto la carica di curatore del Museo della Croce Rossa di Chivasso. Un Museo molto importante e rinomato a Chivasso.

Docente dell'Unitre

Tante le tante attività che svolgeva, Santacroce è stato anche docente dell'Unitre come ricorda il presidente Giuseppe Busso:

"E' mancato Claudio Santacroce, 69 anni, per molti anni nostro apprezzato docente di Storia locale. Ai familiari le nostre più sentite condoglianze".

Tra le lezioni che ha tenuto anche quella dal titolo "Chivasso com'era", un corso durante il quale lo storico del Piemonte ha fatto scoprire gli angoli della Chivasso dimenticata,

Il curriculum

Laureato in agraria, è vice presidente della Società storica delle valli di Lanzo nonché redattore del mensile «Piemonte Archeui».

Il funerale

Le esequie saranno celebrate lunedì 5 novembre alle 15,30 nella Chiesa di San Giovanni a Chivasso.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali