Sarà Natale ma senza luminarie accese

Sarà Natale ma senza luminarie accese
Pubblicato:
Aggiornato:

Senza luminarie accese per le vie di San Raffaele Cimena.

Natale senza luminarie accese a San Raffaele

Senza luminarie accese anche quest'anno a San Raffaele Cimena. L’Amministrazione comunale, infatti, ha deciso di stanziare la cifra che normalmente veniva prevista, circa 5 mila euro, per il sociale. «E’ ormai alcuni anni - spiega l’assessore alle Politiche Sociali Daniela Fina - che abbiamo deciso di portare avanti questa strada. Il sociale rappresenta un capitolo molto importante per il nostro territorio. Per questo motivo abbiamo ritenuto importante destinare i fondi per sostenere progetti ed iniziative specifiche a favore del territorio».

I progetti

L’assessore non si sbilancia su progetti specifici. «La questione sociale riguarda molti aspetti e diverse situazioni. Non soltanto l’aiuto alle persone in difficoltà economica a causa della crisi. Assieme all’Amministrazio valuteremo quelle che potrebbero essere le opportunità migliori per far fronte a quelle che sono alle esigenze che sorgeranno nel nostro Comune».
Per quanto riguarda le Politiche Sociali,infatti, il Comune di San Raffaele da sempre fa riferimento al Consorzio intercomunale socio assistenziale. Da qualche anno a questa parte la crisi economica ha colpito in maniera molto pesante anche il territorio della nostra zona. Questo ha creato infatti non poche problematiche a numerose famiglie, che hanno perso il lavoro.

Le iniziative

Nonostante l’assenza delle luminarie, non mancherà, durante il periodo natalizio, una serie di iniziative, che coinvolgerà direttamente il paese. A San Raffaele Alto, ad esempio, verrà riproposta la tradizionale rassegna con l’esposizione di quadri, a cura della Pro Loco. Si tratta infatti di un appuntamento fisso, inserito all’interno dell’annuale cartellone di appuntamenti. Ci saranno poi anche i consueti auguri alla cittadinanza da parte dell’Amministrazione comunale. Si svolgeranno nella sala del Consiglio comunale, domenica 17 dicembre. Proprio in questa occasione la Pro Loco dovrebbe organizzare anche altre iniziative. Si tratta di progetti in collaborazione con i commercianti e con l’Amministrazione comunale. Un modo per cercare quindi di coinvolgere direttamente i cittadini in momenti di aggregazione. L'assenza di luminarie non esclude quindi che anche a San Raffaele arrivi il Natale.

Seguici sui nostri canali