Sassofonista Dimino ospite a Mai dire Mondiali

Insieme alla Gialappa’s band ha commentato Francia-Argentina.

Sassofonista Dimino ospite a Mai dire Mondiali
Vercellese, 08 Luglio 2018 ore 10:14

Il sassofonista e recordman Luigi Dimino è stato grande protagonista nella trasmissione televisiva “Mai dire Mondiali”, dove insieme alla Gialappa’s band ha commentato Francia-Argentina.

Il sassofonista e recordman Luigi Dimino in tv

Ancora un’altra impresa per il talentuoso e bravissimo sassofonista e recordman Luigi Dimino che da anni abita a Crescentino. L’artista è stato infatti grande protagonista anche sul piccolo schermo. Dopo aver realizzato il record del mondo a Frassinetto, suonando il suo brano Sexy Sax a volo d’angelo sull’Arcansel per 1.800 metri ad una velocità di 150 chilometri orari, il celebre musicista è stato ospite della trasmissione televisiva «Mai dire Mondiali».

Sexy Sax e Mai dire mondiali

Il video della incredibile performance da Guinness dei primati e il pezzo musicale del «mago del sax» sono stati al centro della scena negli studi Mediaset durante la partita degli ottavi di finale, Francia Argentina. Sotto i riflettori insieme al sassofonista e recordman Luigi Dimino c’erano la Gialappa’s Band, Ciccio Graziani, Paolo Rossi e le bellissime Caroline e Florance. Cimino è tornanto a Mai dire Mondiali, sul canale 34 del Digitale terrestre, venerdì 6 luglio alle 15.30 per Francia-Uruguay.

Superman delle note

Il record del mondo è stato realizzato all’Arcansel, una magnifica struttura ludico ricreativa all’aria aperta, situata a Frassinetto. Il sassofonista e recordman Luigi Dimino non solo ha provato l’emozione di volare appeso ad un cavo metallico con apposita carrucola ed imbrago. Ma ha quindi scritto una nuova e bellissima pagina del guinness dei primati. Il musicista del “Duo distratto”, accompagnato dal suo fedele sax Rampone & Cazzani modello R1 Jazz, si è buttato a volo d’angelo per 1.800 metri, raggiungendo una velocità di 150 chilometri orari. Dalla stazione di partenza situata a 1.298 metri è sceso fino a 1.040 metri. Il tutto suonando il suo ormai celebre brano da discoteca Sexy Sax.