Cronaca

Sbarre abbattute ripresa la circolazione dei treni I video

I treni dalle 9 sono ripresi a circolare regolarmente.

Sbarre abbattute ripresa la circolazione dei treni I video
Cronaca Chivasso, 29 Giugno 2018 ore 10:07

Sbarre abbattute ripresa la circolazione dei treni.

Sbarre abbattute

Dopo i disagi nelle prime ore del mattino sulla linea Torino-Novara, è ripresa la normale circolazione fra Chivasso e Torrazza. Sono stati coinvolti 14 treni. I ritardi accumulati sono stati fino a 20 minuti per 2 Intercity e fino a un'ora per 11 regionali, altri 2 sono stati cancellati in parte del percorso. Per consentire il proseguimento degli interventi di ripristino è stato inibito al traffico veicolare il passaggio a livello, la strada rimarrà quindi chiusa per tutta la mattinata.

I disagi

Potrebbe essere stata un'auto in retromarcia a causare l'abbattimento delle sbarre del passaggio a livello di Torrazza. Sul posto sono prontamente giunti gli uomini della Polfer oltre ai carabinieri di Chivasso e i tecnici della Rfi. Questi stanno operando per la sistemazione dei disagi derivanti dal danno e per garantire la sicurezza sul territorio, che resta certamente un aspetto di primo piano.

I ritardi

Subito dopo l'incidente la circolazione dei treni ha subito dei seri rallentamenti lungo la linea Torino-Novara-Milano e Novara-Ivrea. I treni hanno continuato a transitare ma naturalmente a velocità limitata, proprio per questioni legate alla sicurezza.  Un grande disagio, quindi, per i tanti pendolari del territorio che ogni giorno utilizzano i treni per spostarsi verso il posto di lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter