Scacco allo spaccio di droga: arrestati 6 pusher
I risultati delle indagini e dei controlli dei carabinieri
I risultati delle indagini e dei controlli dei carabinieri
Non si ferma la guerra senza quartieri allo spaccio. I militari dell'Arma dei carabinieri della Compagnia San Carlo di Torino negli ultimi giorni di agosto hanno arrestato per spaccio 6 extracomunitari.
Gli arresti, avvenuti in flagranza di reato, sono stati effettuati nel quartiere della movida torinese di San Salvario nel corso di numerosi servizi mirati a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti.
Il primo a finire in manette nel corso di quest'operazione è stato, lo scorso 18 agosto, un 18enne gabonese arrestato in corso Massimo D'Azeglio. Il giorno successivo è toccato ad un gabonese di 23 anni, pregiudicato, senza fissa dimora e irregolare sul territorio italiano che è stato colto in flagranza nel parco del Valentino. E' via Berthollet la via del quartiere dove si è verificato il maggior numero di arresti da parte dei carabinieri. Tra il 21 e il 30 agosto, infatti, i militari hanno colto il flagranza di reato tre spacciatori. Si tratta di due senegalesi e di un gabonese, tutti pregiudicati, senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. In tutti i casi i pusher hanno cercato di darsi alla fuga costringendo i militari ad inseguirli per le vie del quartiere, reagendo in modo violento contro gli operatori, talvolta procurando anche lesioni al personale impegnato nell'operazione.