Scambio di abiti al polivalente

Scambio di abiti al polivalente
Pubblicato:
Aggiornato:

Scambio di abiti al polivalente di Verrua Savoia.

Scambio di abiti

Lo scambio di abiti è un'iniziativa che è stata attivata a Verrua. Si tratta di un’iniziativa molto attuale quella che da alcuni anni viene portata avanti nel Comune di Verrua Savoia. Più che di un’iniziativa in realtà si può parlare si un servizio gestito dal personale della biblioteca.

Il servizio

E’ stata infatti allestita con degli scaffali un’area nel polivalente dove sono presenti abiti da bambino, ragazzo e adulto in buone condizioni. Chi avesse necessità può recarsi qui e prendere degli abiti ed eventualmente posarne degli altri.

Masnà

L’angolo di abiti era nato come abbigliamento da bimbo ed era stato quindi denominato: «Masnà», adesso è stato esteso anche agli adulti. Un’iniziativa che piace molto anche il primo cittadino di Verrua Paola Moscoloni che ritiene che in un particolare periodo come quello che stiamo vivendo, un progetto simile sia molto utile. Insomma, una piccola realtà come Verrua Savoia, con un’iniziativa simile, riesce a farsi ammirare anche da centri maggiori. Una decina di anni fa poi, l’angolo degli abiti è stato risistemato con un cambio di stagione quindi sarà possibile recarsi al polivalente per ottenere degli abiti in buono stato.
Quindi è possibile sia utilizzare gli abiti che vengono messi a disposizione ma anche portarne degli altri. Inoltre, è possibile prendere sino a 5 capi alla volta e poi; «non è fondamentale portare per prendere». Il servizio è attivo lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 17.30.

Le caratteristiche degli abiti

Gli abiti dovranno essere consegnati in buono stato puliti e stirati. Un cartello poi comunica: «Porta gli abiti che il tuo bambino non usa più o prendi quello che può servirti». Insomma, si tratta di un servizio curato nei minimi dettagli che rappresenta un aiuto concreto per le persone.

Seguici sui nostri canali