ECONOMIA

Scet in vendita, Cambursano: «Proposta al polo Amazon»

Si tratta di una superficie molto elevata rimasta vuota.

Scet  in vendita, Cambursano: «Proposta al polo Amazon»
Pubblicato:

Scet in vendita, il vicesindaco di Rondissone Davide Cambursano spiega: «Proposta al polo Amazon di Torrazza per la sosta dei suoi camion».

Scet in vendita

Era il 2018 quando lo stabilimento che un tempo ospitava la Scet Magnet Wire a Rondissone è diventato di proprietà della Maraf srl, società che ha sede in strada Sotto Cerca 7 a Villareggia. L’acquisto da parte di una società immobiliare locale aveva fatto ben sperare, si pensava che fosse in arrivo un’azienda. Ma non è così perché, come spiega il vicesindaco di Rondissone Davide Cambursano «l’azienda è nuovamente in vendita. Si tratta di una superficie di 40 mila metri quadrati recintati, 17 mila coperti circa».
E come ha spiegato Cambursano basta andare online per trovare l’immobile in vendita.

La proposta ad Amazon

Ma l’Amministrazione che da giugno guida il paese non è certamente rimasta ferma, anzi.
«Nei colloqui che abbiamo avuto con Amazon, il polo logistico di Torrazza Piemonte - spiega ancora Cambursano - abbiamo saputo che hanno necessità di trovare un piazzale per i loro camion. Così abbiamo presentato loro vari posti sul nostro territorio comunale tra cui, appunto, la strutture della Scet che garantirebbe loro non solo un parcheggio per i mezzi ma anche la possibilità di realizzare i servizi necessari e anche una mensa.
Certo, abbiamo illustrato anche le altre realtà presenti a Rondissone perché abbiamo numerosi capannoni vuoti nell’area artigianale. Si tratta in questo caso di piccoli capannoni (400/600 metri quadrati) che difficilmente possono interessare alle grandi aziende perché unirli per creare un’unica e grande struttura è impossibile. Capannoni che difficilmente avranno un futuro visto che questa emergenza sanitaria ha maggiormente toccato le piccole realtà, dunque anche quella dell’artigianato».
Insomma, magari Amazon potrà dare un futuro a quello stabilimento che un tempo contava centinaia di lavoratori, quell’azienda che era un punto di riferimento per il paese e le sue famiglie.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali