Sciopero all'Italcardano di Crescentino IL VIDEO

L'azione di protesta sta avvenendo tenendo conto delle norme sulle sicurezza.

Pubblicato:
Aggiornato:

I lavoratori della Dana Spider Italcardano di Crescentino questa mattina, giovedì 12 marzo, stanno scioperando. Sul posto i Carabinieri di Crescentino e Livorno Ferraris.

Sciopero all'Italcardano

I lavoratori della Dana Spider Italcardano di Crescentino questa mattina, giovedì 12 marzo, stanno scioperando perchè chiedono delle misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus facendo maggiormente ricorso allo smart working, aumentando le fermate e riducendo la produzione attraverso l'uso della cassa integrazione e delle ferie pregresse. I lavoratori inoltre richiedono l'uso di dpi ovvero mascherine e igienizzanti oltre che alla sanificazione dei locali e che venga garantita la distanza di un metro tra di loro.

Sul posto sono giunti i Carabinieri di Crescentino e di Livorno Ferraris.

Le normative

Lo sciopero dei lavoratori dell'azienda crescentinese si sta svolgendo tenendo conto delle norme di sicurezza stabilite dal Decreto ministeriale in atto. Quindi, i lavoratori mantengono tra di loro la distanza di sicurezza, sono suddivisi in blocchi in modo tale da evitare assembramenti. I lavoratori inoltre stanno valutando le azioni da mettere in atto nelle prossime ore. Lo sciopero ha preso il via questa mattina poco prima dell'inizio del turno di lavoro.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaChivasso.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali