la protesta

Sciopero dei corrieri di Amazon, la solidarietà di Torino Tricolore

Ieri i lavoratori hanno incrociato le braccia.

Sciopero dei corrieri di Amazon, la solidarietà di Torino Tricolore
Pubblicato:
Aggiornato:
Ieri, giovedì 25 febbraio 2021  i corrieri che lavorano per conto di Amazon hanno scioperato davanti ai cancelli del polo di Brandizzo.

Sciopero dei corrieri

Con uno striscione sulla sede di Brandizzo, Torino Tricolore ha voluto portare la propria solidarietà ai corrieri Amazon, ieri protagonisti di una protesta per via del lavoro massacrante e delle poche tutele.

Il commento

“Abbiamo voluto far sapere ai corrieri Amazon che siamo al loro fianco in questa battaglia di diritti lavorativi - ha dichiarato Matteo Rossino di Torino Tricolore - Non troviamo accettabile che la mole di lavoro eccessiva che queste persone devono affrontare, venga scelta da un algoritmo che, chiaramente, si basa su statistiche e non sulla realtà di tutti i giorni. Inoltre, come se non bastasse, in caso di multe e danni ai furgoni, sono gli stessi corrieri a doversi far carico delle spese - ha concluso Rossino - una cosa davvero folle visti i carichi di lavoro imposti dalla multinazionale ai suoi dipendenti. I dirigenti Amazon farebbero bene a ricordarsi che stiamo parlando di persone, non di macchine”.
Seguici sui nostri canali