SALUGGIA

Sciopero Microport, cancelli bloccati dai lavoratori: "No ai licenziamenti" I VIDEO

Presenti anche i sindaci del territorio al presidio.

Pubblicato:
Aggiornato:

Sciopero Microport, cancelli bloccati oggi, venerdì 4 marzo 2022, nel Polo Sorin di Saluggia. I lavoratori urlano: "No ai licenziamenti".

Sciopero Microport

Le sigle sindacali dell'azienda Microport hanno indetto per oggi, venerdì 4 marzo 2022, lo sciopero contro i nuovi 28 licenziamenti. Era gennaio, infatti, quando la società francese ha comunicato l'avvio del procedimento che si dovrebbe concludere entro i primi giorni del mese di aprile.

Cancelli bloccati dai lavoratori

Sin dalle 5.30 i lavoratori hanno bloccato gli ingressi dei lavoratori che volevano accedere al posto di lavoro. E a coloro che sono riusciti ad entrare, naturalmente in ritardo per via della protesta, hanno fischiato e urlato perché questi lavoratori, che non sanno fino a quando avranno ancora un posto di lavoro, credono che quello che sta succedendo oggi a loro, presto succederà ai dipendenti delle altre aziende. E, infatti, erano tanti i lavoratori degli altri stabilimenti ospitati sul sito che hanno manifestato con loro.

I sindaci presenti

Presenti alla manifestazione anche numerosi sindaci del territorio che hanno espresso la loro solidarietà ai lavoratori, hanno manifestato la loro vicinanza anche alle famiglie che in queste settimane stanno vivendo una situazione molto difficile.

Seguici sui nostri canali