Cigliano, scontro tra due auto nel pomeriggio: tre persone coinvolte.
Scontro tra due auto nel pomeriggio: tre persone coinvolte
Momenti di apprensione nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 16 gennaio 2026, per un incidente stradale verificatosi nel centro abitato di Cigliano. Intorno alle 14:40, due autovetture si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento all’intersezione tra via XX Settembre e via Pietro Micca.
L’intervento dei soccorsi
Immediato l’allarme che ha portato sul posto la squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Livorno Ferraris. Al loro arrivo, la situazione era già sotto il monitoraggio dei soccorritori: i due occupanti di uno dei veicoli coinvolti erano infatti già riusciti a uscire dall’abitacolo e si trovavano sotto le cure dei Sanitari di Cavaglià, giunti tempestivamente con l’ambulanza.
Il conducente della seconda vettura è invece uscito illeso dall’impatto, senza riportare conseguenze fisiche evidenti.
Messa in sicurezza e rilievi
I Vigili del Fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e i due veicoli, scongiurando rischi di incendio o fuoriuscite di sostanze pericolose. Presente sul luogo del sinistro anche una pattuglia dei Carabinieri di Cigliano, incaricata di effettuare i rilievi necessari per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e gestire il traffico cittadino durante le operazioni di soccorso.
GUARDA LA GALLERY (4 foto)