Scovati 215 capi contraffatti, denunciato uomo di 40 anni

L'operazione della Squadra Investigativa del Commissariato Barriera Milano

Scovati 215 capi contraffatti, denunciato uomo di 40 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

L'operazione della Squadra Investigativa del Commissariato Barriera Milano

La Squadra Investigativa del Commissariato Barriera Milano è intervenuta nei cortili interni di via Soana in uno dei box-auto. Gli agenti hanno sorpreso un cittadino marocchino mentre gestiva un deposito di abbigliamento contraffatto. Si tratta di H.M. di 40 anni, regolare sul territorio nazionale, ma di fatto, a Torino senza fissa dimora. Gli operatori a seguito della perquisizione hanno sequestrato un grosso quantitativo di giubbotti, tute e scarpe di vari marchi. All’interno del locale è stato rinvenuto anche un sacco contenente moltissime etichette ancora da cucire. Sono stati posti sotto sequestro: 52 giubbotti con effige Colmar, 3 giubbotti con effige Napapjri e altrettanti della K-Way- E poi ancora 4 tute con effige Adidas, paia di scarpe DSQUARED, 6 paia con effige “ADIDAS”, 28 con effige “NIKE”, 5 “HOGAN”, un paio “TIMBERLAND”, 36 paia di scarpe sneackers, 8 sciarpe con varie effigi e una busta contenente vari marchi di vari brand.

Il materiale contraffatto veniva venduto da H.M nel Suk di via Monteverde o in forma itinerante nei mercati di zona a seconda del capo. L’uomo vendeva la merce a cifre che variavano dai 40 ai 20 euro, quando invece, il valore dei capi originali oscilla dai 280 agli 80 euro. Il quarantenne è stato successivamente denunciato dagli agenti del Commissariato di zona.

E’ stata fatta esplicita richiesta all’Autorità Giudiziaria di poter evolvere i numerosi capi di vestiario in beneficenza, al termine di tutti gli accertamenti, asportando i marchi, anziché sottoporre gli stessi alla normale distruzione prevista per la merce sottoposta a sequestro.

 

 

Seguici sui nostri canali