A CIGLIANO

Scuola chiusa, genitori in piazza: fischi e urla contro il sindaco I VIDEO

Diego Marchetti ha deciso di non partecipare all'incontro organizzato. 

Pubblicato:

Scuola dell'infanzia chiusa a Cigliano, genitori in piazza: fischi e urla contro il sindaco Diego Marchetti che ha deciso di non partecipare all'incontro organizzato.

Scuola dell'infanzia chiusa a Cigliano

La scuola dell’infanzia «Ortensia Marengo»  è stata chiusa perché inagibile. Una decisione adottata dopo che le relazioni degli incaricati hanno mostrato la pericolosità dell’immobile inaugurato solamente nel 2006. A fronte di questa situazione, però, l’Amministrazione comunale dal sindaco Diego Marchetti ha dovuto trovare una soluzione alternativa con la dirigenza scolastica. E la soluzione più ottimale, anche dal punto di vista economico, è il trasferimento delle aule al piano terra della scuola primaria, cioè in piazza Martiri della Libertà.

La manifestazione delle famiglie

I genitori hanno organizzato per questa mattina, sabato 19 settembre 2020, una manifestazione pacifica per far sentire la loro voce all'Amministrazione. Tra le protagoniste di questo evento, oltre alle famiglie, anche il corpo docente.

Fischi al sindaco

Il sindaco ha deciso, come comunicato in una nota, di non aderire alla manifestazione. Dunque ha rigettato l'invito dei genitori a prendere parte a questo incontro durante il quale gli sarebbero state poste delle domande.

Sindaco che, con alcuni altri Amministratori, era in Municipio. Così i genitori, con gli sguardi diretti all'ufficio del sindaco, hanno iniziato a fischiare e urlare contro di lui che non ha voluto rispondere pubblicamente alle loro domande.

Seguici sui nostri canali