Scuola Don Milani a Brandizzo, i tamponi sono negativi

"In seguito ai risultati comunicati dal SISP, l'istituto comprensivo è da considerarsi idoneo a svolgere le proprie attività in sicurezza".

Scuola Don Milani a Brandizzo, i tamponi sono negativi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 17 settembre 2020, l'Istituto comprensivo Gianni Rodari ha pubblicato, sul sito istituzionale una comunicazione in merito alla situazione del Covid-19.

La scuola Don Milani è Covid-19

E' stato diffuso ieri sul sito istituzionale dell'Istituto comprensivo Gianni Rodari un comunicato sulla situazione Covid-19:

"In riferimento agli eventi intercorsi relativi alla tutela della prevenzione da Covid-19, ci sembra doveroso rassicurare le famiglie dei nostri studenti e confermare che l’Istituto I.C. "G. Rodari", a seguito di tutte le procedure adottate sotto la guida delle autorità sanitarie e dei risultati comunicati dal SISP, è da considerarsi idoneo a svolgere le proprie attività in sicurezza".

L'insegnate positiva al Coronavirus

Erano alcuni giorni che si attendeva una comunicazione da parte della Scuola in seguito alla notizia relativa alla positività di un'insegnate. Sono stati attivati i protocolli sanitari necessari e tamponi a tappeto per le insegnati del plesso e per coloro che sono venuti in contatto con la persona positiva. Dopo aver preso i provvedimenti necessari tra cui l'operazione di sanificazione del plesso scolastico,  non è stato ritenuto necessario chiudere il plesso e oggi, l'anno scolastico, ha preso il via regolarmente secondo le normative anti-Covid.

Seguici sui nostri canali