Senso unico, un progetto per via Torino
La Giunta Comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnica economica per la riqualificazione di via Torino, nel tratto compreso tra via Paolo Barra e via Po.
Senso unico, un progetto per via Torino
«La soluzione proposta è volta a rendere la strada a senso unico per diminuire il traffico veicolare e consentire di conseguenza una maggiore accessibilità per i pedoni e i ciclisti. - dicono dall’Amministrazione comunale - Viene collocato una percorso ciclopedonale a doppio senso per garantire il traffico in entrambe le direzioni di marcia.
Per migliorare il problema della carenza di parcheggi è prevista la collocazione dei parcheggi in linea su entrambi i lati della strada.
Vengono adottati diversi tipi di pavimentazione per differenziare gli usi e i tipi di percorsi: pedonali, ciclopedonali e nelle aree verdi».
In vista di questo radicale cambiamento delle viabilità, nei mesi scorsi, si è provveduto a rendere a senso unico via Prati Neivati. Infatti il tratto può essere percorribile solo giungendo da via Lido Malone e quindi giungere in via Gondolo o in via Montesanto in direzione via Volpiano (mentre dal sottopasso di via Gondolo non è più possibile accedere a via Montesanto in direzione di via Salerno o proseguire dritto in via Prati Neivati).