Senza biglietto aggredisce i controllori Gtt, arrestato

Senza biglietto aggredisce i controllori Gtt, arrestato
Pubblicato:

Un uomo senza biglietto aggredisce i controllori della Gtt, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza.

Aggredisce i controllori Gtt

Ha aggredito due operatori della GTT che lo volevano multare perché senza biglietto, finché non è stato fermato da una pattuglia della Guardia di Finanza di Torino. E’ accaduto in via Sacchi nel capoluogo piemontese. L’uomo, un quarantottenne di origine cinese, era stato sorpreso su un tram della linea 4 sprovvisto del biglietto. Invitato dai controllori a scendere dal mezzo, Z.Y, visibilmente alterato, non ha gradito l'ammonimento e ha colpito alla schiena un operatore dell’Azienda Trasporti Torinese.

L'intervento della Guardia di Finanza

Una pattuglia della Guardia di Finanza del Gruppo Torino, impegnata nei consueti controlli del territorio, è intervenuta immediatamente ma l’uomo, ormai in escandescenza. L'aggressore si è scagliato con con pugni e calci anche contro i “Baschi Verdi” i quali, con non poca fatica e senza alcun danno per sé e per gli altri, sono infine riusciti ad immobilizzarlo. Z.Y., con un permesso di soggiorno scaduto, è stato arrestato per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e rinchiuso presso la Casa Circondariale Lo Russo Cutugno di Torino.

Il processo

Processato per direttissima, è stato condannato a sei mesi di reclusione nonché al pagamento delle spese processuali. L’attività delle pattuglie “117” delle Fiamme Gialle si inserisce nella costante azione di controllo del territorio. Attività tesa a prevenire e reprimere violazioni finanziarie ed episodi di microcriminalità per tenere sempre alto il livello di rispetto della legalità.

Seguici sui nostri canali