Sequestrate sei slot e scoperta un'officina abusiva

Sequestrate sei slot e scoperta un'officina abusiva
Pubblicato:
Sequestrate sei slot e multa da 12 mila euro per un bar in via Sansovino a Torino.

Sequestrate sei slot

A seguito di segnalazione ricevuta presso gli uffici di sezione, nel corso di attività mirata al contrasto del fenomeno della ludopatia, stamane, sabato 29 settembre, Agenti della Polizia Municipale di Torino Comando Sezione 5 Madonna di Campagna, Lucento, Vallette hanno proceduto al controllo di un bar in via Sansovino a Torino.

I controlli

Nel corso dell'ispezione è stata infatti riscontrata la presenza all'interno del locale di 6 slot machine. Le slot non rispettavano i limiti imposti dalla normativa regionale che prevede il divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili.

La sanzione

Al gestore dell'attività è stata comminata una sanzione amministrativa di 12.000 euro (2.000 euro per ognuna delle 6 macchinette installate) e gli apparecchi videogioco sono stati posti sotto sequestro amministrativo e sottratti alla materiale disponibilità di altri avventori.

Un altro sopralluogo

Successivamente gli agenti si sono recati presso un'autoofficina presente in via Schiapparelli. Qui è stata accertata l'attività abusiva dell'esercizio che veniva sanzionato ai sensi della legge 122 del  1992 per un importo di euro 5.000. Inoltre, il titolare  è stato deferito all'Autorità Giudiziaria per la gestione illegale di rifiuti pericolosi. I locali presso i quali veniva esercitata l'attività illecita sono stati chiusi, sottratti alla materiale disponibilità del gestore e sottoposti a sequestro giudiziario.
Seguici sui nostri canali