Sequestrati giocattoli Lego
Sequestrati giocattoli Lego. Sono dei falsi realizzati in Cina
Sequestrati giocattoli Lego
I finanzieri della Tenenza di Lanzo hanno sequestrato decine e decine di giocattoli. Solo apparentemente della Lego. L’operazione in un centro commerciale di Ciriè. Infatti sono sotto sequestro decine e decine di confezioni dopo la perquisizione del punto vendita. L’indagine delle Fiamme Gialle ha quindi chiarito che una società milanese aveva acquistato dalla Cina le costruzioni che ripoducono quelle del famoso marchio danese.
Falsi omini… cinesi
Infatti questi “omini” risultano quasi uguali agli originali. Anche nelle espressioni facciali. Non solo: pure le illustrazioni sulle confezioni sono del tutto analoghe all’originale. Tanto da poter indurre in errore il consumatore (a parere degli inquirenti). Attualmente gli investigatori ipotizzano i reati di “Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi”.
I prodotti saranno analizzati
Adesso i prodotti sequestrati dalla Guardia di Finanza saranno analizzati in laboratorio per capire se contengono sostanze tossiche. Se così non fosse potrebbero essere dati in beneficenza a enti e associazioni che si dedicano ai bambini.