Si fingono carabinieri per truffare e svuotare le case
L'invito è di segnalare subito alle forze militari e di polizia
«Si comunica che alcuni cittadini hanno ricevuto telefonate da soggetti che si qualificano come Carabinieri ed invitati a raggiungere la caserma di Ivrea. Si tratta di tentativi di truffa, non abbandonare la propria abitazione e segnalare ai Carabinieri. Sono in corso controlli ed accertamenti».
Si fingono carabinieri per truffare e svuotare le case
È questo il messaggio divulgato dall’Amministrazione Comunale di Caluso nei giorni scorsi, un’allerta diffusa anche da altre realtà del territorio, ma anche da privati cittadini. «Anche a Caluso ci sono state persone che hanno ricevuto questo tipo di telefonata – ha detto il sindaco Maria Rosa Cena – come Amministrazione abbiamo allertato tempestivamente la cittadinanza, riteniamo sia fondamentale agire tempestivamente i casi come questi, purtroppo i tentativi di truffe e di furti sono sempre più frequenti e diversificati».
Tanti i casi segnalati
Lo stesso metodo per truffare le persone era stato segnalato solo alcuni giorni fa nella vicina Mazzè. Insomma, i truffatori non si fermano davanti a nulla e i metodi per prendersi gioco delle persone per derubarle sono sempre di più e con escamotage sempre più «cervellotici» sino ad arrivare a fingersi dei Carabinieri o come accaduto in altri casi degli agenti di Polizia Locale o dei falsi volontari di associazioni.