a brusasco

Si fingono dipendenti comunali, ma sono solo truffatori

Il sindaco: "Non fate entrare nessuno nelle vostre abitazioni".

Si fingono dipendenti comunali, ma sono solo truffatori
Chivasso, 30 Ottobre 2020 ore 10:23

Non c’è sosta per i truffatori e ladri. Anzi, utilizzano la pandemia sanitaria per introdursi nelle abitazioni. Nei giorni scorsi infatti un uomo di media statura si aggirava per le vie di Brusasco e munito di cartellino del Comune diceva alle persone anziane di dover eseguire una disinfestazione e controlli a causa del Covid-19.

Truffe, si fingono dipendenti comunali

Suonano alla porta dicendo di essere dipendenti del Comune di Brusasco, dicendo di dover eseguire una disinfestazione e controlli a causa del Covid-19. Il racconto poi proseguiva dicendo che un inquilino dello stesso stabile era stato trasportato in ospedale perchè positivo.

L’appello del sindaco

A quel punto i truffatori si introducono nelle abitazioni e portano via tutto ciò che trovano di valore. A tal proposito interviene il primo cittadino di Brusasco, Luciana Trombadore: «Solitamente capita che quando le aziende vogliono effettuare una promozione sul territorio informano il Comune e indicano il giorno in cui passeranno con i nominativi degli incaricati, ma in questo caso nessuno è stato incaricato dal Comune per effettuare delle disinfestazioni. Inoltre, anche nel caso in cui gli incaricati delle aziende avessero comunicato la loro presenza a noi, invitiamo comunque a non far entrare nessuno sconosciuto in casa perchè gli eventuali contratti posso essere stipulati anche all’esterno. E’ un invito a diffidare in primis degli sconosciuti. Se il Comune dovesse effettuare controllo o dovesse recarsi in un abitazione allora verrà utilizzata l’auto comunale che è provvista di un logo di riconoscimento. I dipendenti comunali sono conosciuti dai brusaschesi quindi sono facilmente individuabili. Dopo questa segnalazione di sono rivolta ai Carabinieri che mi hanno comunicato che il soggetto che si aggirava tra le vie del paese si è dileguato. Infatti, di solito, non restano molto nello stesso posto e sicuramente si sarà spostato in qualche paese poco distante».

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità