Ennesima rottura di una condotta dell’acquedotto di Chivasso. Questa volta il cedimento si è verificato in viale Vittorio Veneto, un tratto già interessato, negli ultimi anni, da una serie di guasti mai ripristinati in modo definitivo.
Si rompe l’acquedotto: Chivasso allagata e senz’acqua
L’allarme è stato lanciato intorno alle 6, e in pochi minuti l’intera area tra la rotatoria dei Marinai e viale Cavour è stata invasa da acqua e fanghiglia.
L’Ufficio Tecnico comunale ha subito allertato la SMAT, che nel giro di un’ora e mezza ha riattivato la fornitura ai condomini della zona, rimasti a secco e con le cantine allagate.
La strada distrutta
La pressione dell’acqua ha divelto l’asfalto lungo la via e il porfido del viale vero e proprio, subito transennato per permettere i lavori e garantire la sicurezza dei cittadini.
Al via i lavori
Grazie all’intervento degli operai SMAT, il servizio è stato ripristinato in quasi tutta la zona interessata. Rimane ancora da completare la riattivazione di due prese a servizio di un condominio di viale XXIV Maggio, che nel frattempo viene servito dai boccioni di acqua potabile forniti dalla Società Metropolitana. Eventuali altre utenze che non dispongono ancora del servizio di acqua corrente possono segnalare la propria situazione a SMAT, che provvederà a garantire lo stesso servizio provvisorio.
Per consentire i lavori di riparazione della rete idrica, viale Vittorio Veneto rimarrà chiuso al traffico tra via XXIV Maggio e viale Cavour. Nello stesso tratto sarà temporaneamente soppressa una fermata del trasporto pubblico locale delle linee interessate.
GUARDA LA GALLERY (17 foto)
Si rompe l'acquedotto: Chivasso allagata e senz'acqua