Si spacciano per maresciallo e avvocato, ma sono truffatori

Si spacciano per maresciallo e avvocato, ma sono truffatori
Pubblicato:

Finto maresciallo e finto avvocato

I carabinieri della Stazione Torino La Falchera hanno arrestato Vincenzo De Martino, 43 anni, di Napoli, che giovedì mattina a Torino, in Corso Giulio Cesare, ha tentato di truffare una donna di 83 anni. Insieme a un complice, ha fatto credere alla vittima che il figlio fosse rimasto coinvolto in un incidente stradale, richiedendo per il suo rilascio una cauzione di 20mila euro.

La telefonata

La truffa era stata costruita ad hoc con una telefonata di un finto maresciallo, poi un altrettanto finto avvocato. La vittima ha chiamato i carabinieri che si sono nascosti in casa e hanno atteso l’arrivo del sedicente avvocato per il ritiro del denaro. L’uomo è sospettato di aver commesso decine di truffe.

Organizzazione criminale specializzata

De Martino ha dichiarato di essere stato reclutato da un’organizzazione criminale specializzata nelle truffe su tutto il territorio nazionale.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE LA NUOVA PERIFERIA

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali