Sicurezza nelle scuole manifestazione
In memoria di Vito Scafidi, lo studente morto al Darwi

Sicurezza nelle scuole, domani la manifestazione
Sicurezza nelle scuole, la giornata nazionale
Si celebra domani, mercoledì 22 novembre, la giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Un'occasione importante, per ricordare, in particolare, la figura del povero studente Vito Scafidi, del liceo Darwin di Rivoli, che perse la vita nel 2008, sotto le macerie del soffitto crollato.
La manifestazione
In occasione di questa ricorrenza, dunque, dalle 9.30 da piazza Castello, di fronte alla Prefettura, ci sarà il corteo, che si muoverà verso via Po. L'iniziativa è organizzata, dunque, da Benvenuti In Italia, Fondo Vito Scafidi, rete di Libera Piemonte e associazione Acmos, parteciperà Federica Patti, Assessora all’Istruzione e all’Edilizia scolastica della Città di Torino.
La sicurezza
Si tratta di una questione certamente importante quella riguardante la sicurezza nelle scuole. Un tema che in questi ultimi anni, dopo la tragedia del 2008, è stato affrontato in più occasioni, soprattutto da parte della politica nazionale. Ed è per questo che sono aumentati anche gli stanziamenti da parte del Governo per la messa in sicurezza.