Signorina Jole festeggia 100 anni
Una nuova centenaria in città.
Signorina Jole Manzari festeggia 100 anni. La città di Borgaro ora può contare una nuova centenaria. Un momento molto speciale per la comunità.
Signorina Jole e i suoi 100 anni
Jole Manzari ha festeggiato l’importante traguardo. I festeggiamenti si sono tenuti nel salone della residenza per anziani “Cassa Mia” di via Santa Cristina. Racconta Mariaelena Levet, responsabile dell’animazione: “Il sindaco Claudio Gambino ha portato i suoi saluti ufficiali. C’è stato un momento di commozione durante la lettura della pergamena donata dal parroco don Stefano Turi. Alla festa erano presenti gli ospiti della struttura e i loro familiari. Gradite presenze sono stati i volontari della Croce Rossa di Pianezza, cari amici di Jole”.
La vita
Jole Manzari dunque nasce a Catanzaro il 10 febbraio 1918 dove trascorre parte dell’infanzia. La carriera militare del papà l’ha portata a Torino dove Jole ha studiato ed è diventata capoufficio alla Fiat. Prima di venire a “Casa Mia” di Borgaro, infatti, ha vissuto per molti anni a Pianezza. Dedita al volontariato, Jole non si è mai sposata. Ancora oggi a chi la chiama signora risponde: “Io sono signorina!”.