BRANDIZZO

Siringhe abbandonate lungo strada Monviso

Una brandizzese, nei giorni scorsi, ha segnalato il ritrovamento e ha allertato i propri concittadini al fine di prestare attenzione. Fondamentale in questi casi è avvertire gli uffici comunali competenti al fine di procedere con la rimozione

Siringhe abbandonate lungo strada Monviso
Pubblicato:
Aggiornato:

Nei giorni scorsi è stato lanciato un appello da una cittadina brandizzese per prestare grande attenzione sul cavalcavia di Strada Monviso dove sono presenti delle siringhe.

Siringhe abbandonate lungo strada Monviso

Nello specifico si legge: «Dal cavalcavia di Strada Monviso in direzione supermercato Galassia questo pacco di siringhe usate (fortunatamente sul lato strada non nel passaggio pedonale). Prestate comunque attenzione».
Un appello diretto che non vuole di certo creare allarmismi, ma che mette in guardia chi passa di là visto che la zona è frequentata da coloro che amano camminare e correre all’aria aperta, da chi passeggia con il proprio cane e da chi magari si reca al supermercato a piedi.
Ma come recita l’appello le siringhe sono situate dal lato strada e non sul lato pedonale. Purtroppo una segnalazione del genere crea sempre scompiglio e preoccupazione tra i cittadini, ma purtroppo non è così insoluto fare un ritrovamento di questo tipo, né a Brandizzo nè in un altro territorio. Fatti che però non devono passare inosservati ed è corretto segnalare ai propri concittadini, ma anche agli organi competenti al fine di procedere con la pulizia. Negli ultimi anni gli episodi di ritrovamento di siringhe sono avvenuti in parti diverse del paese.
Si è passati dai tombini nei pressi dell’area fieristica (zona frequentata da giovani, bambini e famiglie) ad una traversa di via Torino e poi ancora ai binari ferroviari. E poi ancora, sempre all’area fieristica, era avvenuto il ritrovamento di siringhe, ma con accanto dei farmaci.

La preoccupazione

Insomma, purtroppo è una situazione che è tutt’altro che semplice da fronteggiare che ogni volta che si ripresenta preoccupa soprattutto gli adulti che allora mettono in guardi i propri figli. Importante però è in questi casi effettuare le segnalazioni agli uffici comunali competenti in modo tale che si possa effettuare la rimozione delle siringhe e poi gli organi di polizia devono essere messi al corrente in modo tale da comprendere la reale situazione presente in paese. Infatti, solo con le opportune segnalazioni ci si rende conto di quale sia la reale situazione ed eventualmente quali forze e provvedimenti mettere in campo.

Seguici sui nostri canali