Slot machine accese 12mila euro di multa
Non rispettava la lege

Slot machine accese a Torino. Al titolare arriva una sanzione da 12mila euro questo dopo i controlli della polizia municipale.
Slot machine, i controlli
Ulteriore giro di vite contro gli apparecchi videogioco che non rispettano le regole. Nel contrasto alla ludopatia, i vigili hanno proceduto sabato 24 febbraio, al controllo di un esercizio pubblico. Si tratta di un attività presente sul territorio della Circoscrizione V, in piazza Villari.
Macchinette accese
Nel corso dell'ispezione, infatti, è stata riscontrata la presenza all'interno del locale di 6 slot machine. Queste non rispettavano i limiti imposti dalla legge regionale. Infatti, quest'ultima prevede il divieto di installazione di apparecchi per il gioco lecito ad una distanza inferiore a 500 metri da luoghi sensibili come scuole, chiese o banche.
Sanzione e sequestro
Al gestore dell'attività, di nazionalità marocchina, una multa da 12mila euro (2mila euro per ognuna delle 6 macchinette installate) e gli apparecchi sono stati posti sotto sequestro . E naturalmente sottratti alla disponibilità di altri avventori. Inoltre sono state accertate ulteriori violazioni a seguito delle difformità riscontrate per la presenza di un dehor per il quale si è proceduto a sanzionare amministrativamente il titolare dell'esercizio per l'indebita Occupazione del suolo pubblico e provvedendo anche ad inoltrare segnalazione agli uffici Comunali competenti per le determinazioni del caso.