Soldi nascosti nel sapone due persone fermate

E' l'esito di un'ampia operazione della Guardia di Finanza e dei Funzionari delle Dogane, che finora ha permessi di individuare un flusso monetario superiore a 400.000 euro e oltre 300 persone identificate.

Soldi nascosti nel sapone due persone fermate
Pubblicato:

Soldi nascosti nel sapone due persone arrestate.

Soldi nascosti

Sono due le persone fermate durante il fine settimana dalla Guardia di Finanza di Torino all’Aeroporto di Caselle Torinese. Stavano tentando di imbarcarsi con cospicue somme di denaro contante nascose nei bagagli.

I controlli

I soldi rinvenuti dai Finanzieri della locale Compagnia, con l’ausilio del cash dog Escos, erano nascosti all’interno del doppiofondo dei bagagli, tra gli indumenti e, addirittura, nelle confezioni di detergenti. Da inizio anno, la Guardia di Finanza di Torino, unitamente ai Funzionari delle Dogane, ha individuato un flusso monetario superiore a 400.000 euro. Oltre 300 le persone identificate. La stragrande maggioranza dei fermati proveniva dal continente asiatico o erano diretti verso paesi africani e dell’est Europa.

Due fermati

Un cinquantenne di origini nigeriane, residente a Torino e in partenza per Lagos, è stato trovato in possesso di una consistente somma di denaro in contante nascosta tra gli effetti personali. Stesso copione anche per una cittadina rumena in partenza per Bucarest, trovata infatti in possesso di oltre 15.000 euro. In entrambi i casi, i fermati non hanno saputo giustificarne la provenienza.
Adesso, per entrambi, sono in corso gli approfondimenti dei Finanzieri. Probabilmente è frutto di attività illecite, ovvero di prestazioni lavorative pagate in nero.

Seguici sui nostri canali