Sospensione dell'attività per il circolo "La secreta latina"

Sono state riscontrate situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica a seguito di colluttazioni e risse frequentemente avvenute sia all’interno che all’esterno del locale.

Sospensione dell'attività per il circolo "La secreta latina"
Pubblicato:

I Carabinieri di Vercelli hanno notificato al presidente del circolo privato “la Secreta Latina” di via Caduti sul lavoro a Vercelli, nella cosiddetta Area 24, il provvedimento di sospensione dell’attività del locale per dieci giorni.

Sospesa attività

I Carabinieri di Vercelli hanno notificato al presidente del circolo privato “la Secreta Latina” di via Caduti sul lavoro a Vercelli, nella cosiddetta Area 24, il provvedimento di sospensione dell’attività del locale per dieci giorni. Il provvedimento è partito ieri,  venerdì 7 dicembre. L'atto è stato emesso dal Questore di Vercelli per riscontrate situazioni di pericolo per la sicurezza pubblica a seguito di colluttazioni e risse frequentemente avvenute sia all’interno che all’esterno del circolo.

Gli interventi

I Carabinieri ed il personale della Polizia di Stato infatti, più volte negli ultimi mesi, sono dovuti intervenire per segnalate risse e schiamazzi a turbamento della quiete pubblica; nel corso dei conseguenti controlli si riscontrava spesso la presenza di persone pregiudicate.
Il provvedimento sospensivo, emesso dal Questore a seguito delle numerose informative dei Carabinieri di Vercelli e del personale della Polizia di Stato, spesso intervenuti congiuntamente in perfetta sinergia e coordinamento, è un freno per disincentivare sia i comportamenti illeciti derivanti dalla cosiddetta “movida” che per richiamare i gestori dei locali ad una maggiore attenzione e sorveglianza di ciò che accade nei rispettivi esercizi pubblici.

Altri interventi

La notte scorsa inoltre, il personale della Compagnia Carabinieri di Vercelli ha effettuato, nella stessa zona, approfonditi controlli nei confronti di altri due locali notturni: diverse pattuglie di militari hanno controllato oltre 60 persone, tra le quali alcuni pregiudicati, e 20 autovetture.L' attività rientra in una più ampia azione di contrasto all’illegalità diffusa disposta sia autonomamente dall’Arma dei Carabinieri, sia in collaborazione con la Questura di Vercelli.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook La Nuova Periferia

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale La Nuova Periferia: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia

Seguici sui nostri canali