BRANDIZZO

Sosta selvaggia in via San Gervasio, la rabbia

I residenti non accettano tutto questo

Sosta selvaggia in via San Gervasio, la rabbia
Pubblicato:

A distanza di qualche anno torna alla ribalta il problema della sosta selvaggia in via San Gervasio a Brandizzo. Un fatto che si presenta soprattutto nelle ore serali e notturne, ma non per questo meno dannoso.

Sosta selvaggia in via San Gervasio

Infatti passando in questa via, che conta su un ampio parcheggio nella vicinissima via Impastato, si possono notare delle automobili che ormai da settimane, se non mesi, vengono parcheggiate nella via senza alcun rispetto per gli altri. In questo modo chi si trova a passare deve fare una sorta di gimkana tra le auto senza pensare al fatto che il passaggio sarebbe molto difficoltoso se non impossibile per i mezzi di soccorso. Dall’ultima segnalazione sembrava che la situazione si fosse normalizzata, ma invece adesso il numero di auto in sosta fuori dagli stalli è in costante aumento.

La rabbia

Insomma, sembra che il comportamento scorretto sia quasi un esempio da seguire e quindi vige la regola: «Infrange lui e allora lo faccio anche io, parcheggiando vicino a casa». Le auto parcheggiate sono sempre le stesse, insomma c’è chi ha preso la strada per un parcheggio privato: la sera sostano lungo la via e al mattino via. E nel fine settimana invece la sosta si allunga. A sommarsi a questa situazione c’è poi chi parcheggia sui marciapiedi e alcune volte viene persino chiuso il varco per i disabili. Questo è un comportamento oltre ad andare contro alle norme del codice della strada, che provoca anche disagi alla circolazione viaria e rende difficoltoso il transito nella via e poi ancora l’uscita dai passi carrai. Non mancano le volte in cui le auto parcheggiate selvaggiamente ostruiscono la visuale a chi si sta immettendo nella strada principale.

Seguici sui nostri canali