Sp 500: previsto il prolungamento

Sp 500: previsto il prolungamento
Pubblicato:

Città Metropolitana annuncia i lavori di ricongiungimento dei due "monconi" di Sp 500

Sp 500 interrotta

Chi percorre quel tratto sa bene che tra Volpiano, Gassino e San Raffele la strada si interrompe. A delimitarne il confine una serie di barriere new jersey che, per proseguire verso la collina o spostarsi in direzione Volpiano-Leinì, costringono gli automobilisti a imboccare il raccordo Torino-Milano e ad affrontare svincoli trafficati e ad alta velocità prima di immettersi nuovamente sulla Sp 500.

L'intervento di Città Metropolitana

Ora Città Metropolitana annuncia i lavori di ricongiungimento dei due “monconi” di provinciale, con la costruzione di un nuovo tratto che passerà sotto la Torino-Milano. Sarà possibile quindi per le autovetture proseguire sulla stesa carreggiata senza essere obbligati ad uscire dall'autostrada.

Paolo Cugini tra i sostenitori dell'intervento

«Chi arriverà da Volpiano e Leinì in direzione collina, o viceversa, non dovrà più entrare ed uscire dall’autostrada. Potrà rimanere sulla Sp 500 che verrà allungata dai punti in cui ora sono le barriere» annuncia il sindaco Paolo Cugini, da anni tra i sostenitori di questo intervento. «Anni fa, sempre su quella porzione di strada, avevamo combattuto affinché le indicazioni per Gassino, prima assenti, venissero inserite nella segnaletica. Oggi questo traguardo. Ringrazio Città Metropolitana e l’assessore Antonino Iaria».

Seguici sui nostri canali