Spaccata al bar per 10 euro: arrestati due chivassesi
Lo scorso fine settimana erano stati denunciati per dei furti nel centro di Chivasso, ai danni di locali e abitazioni.
Due chivassesi, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati a Settimo dai Carabinieri di Settimo e San Mauro in flagranza del reato di furto aggravato. Lo scorso fine settimana erano stati denunciati per dei furti nel centro di Chivasso.
Spaccata al bar per 10 euro: arrestati due chivassesi
Si tratta di un 25enne, attualmente sottoposto alla misura dell'obbligo di dimora nel comune di Chivasso, e di un 26enne, entrambi di Chivasso, attualmente sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Gli arrestati sono stati colti sul fatto poco dopo aver commesso un furto presso il Caffè Estro, situato al numero 26 di via Italia.
Vetrina infranta
Durante il furto, i due hanno infranto una vetrina e sottratto il registratore di cassa, contenente 10 euro. I carabinieri sono intervenuti in risposta a una segnalazione e sono riuscite a sorprendere i due individui mentre cercavano di allontanarsi dalla scena del crimine. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria.
Il precedente
Lo scorso fine settimana, gli stessi soggetti erano stati identificati dai carabinieri della Compagnia di Chivasso, al comando del Capitano Urbano Marrese, come autori delle spaccate di domenica notte ai danni del bar Bernhardt di via Torino (la cui porta d’ingresso è stata mandata in frantumi con il lancio di un tombino asportato poco distante, il tutto per un bottino di trenta euro) e della pizzeria «Da Salvatore» di via Roma.
E ancora, sette tra garage e cantine saccheggiati tra sabato 27 e domenica 28 maggio. Ad incastrare i due le immagini delle telecamere del centro, tra cui quelle di un negozio di via San Marco che avevano tentato di assaltare. Nelle loro case i carabinieri hanno rinvenuto della refurtiva, tra cui sei biciclette: due erano nuove di zecca.