Spaccata in oratorio
I ladri hanno colpito anche il locale delle Acli

Nella notte tra domenica 11 e lunedì 12 maggio, la tranquillità di Saluggia è stata bruscamente interrotta dall’arrivo dei ladri che hanno preso di mira sia la sede delle Acli che l'Oratorio Mazzetti.
Colpito il locale delle Acli
A fare la ricostruzione degli eventi è don Paolo Perrone, il parroco, che ha constatato di persona i danni subiti dalle due strutture: «Nell’ufficio delle Acli hanno forzato la porta d'ingresso e distrutto il lucchetto di un armadio. Fortunatamente, sembra che i ladri non abbiano trovato nulla di valore all'interno dei locali delle Acli, probabilmente perché non ci sono cose di loro interesse».
Spaccata in oratorio
Ben diverso, invece, il bilancio dei danni all'Oratorio Mazzetti. «Qui hanno messo tutto a soqquadro alla ricerca di denaro - ha raccontato don Perrone.- e hanno trovato qualche centinaia di euro». Non contenti, i ladri si sono spinti fino al piano superiore, accedendo al locale adibito alla banda musicale. «Non so cosa potessero pensare di trovare lì, perché non ci sono soldi o altro - ha commentato con amarezza il parroco - Anche all'interno dell'oratorio, i malviventi non hanno esitato a forzare i lucchetti, causando ulteriori danni materiali. Hanno fatto più danni che altro».
Il sacerdote ha sporto denuncia.