Sparisce la targa fuori dal campo sportivo: è scontro tra Comune e Cigliano Calcio

Gli amministratori: "Chiediamo che venga subito riposizionata".

Sparisce la targa fuori dal campo sportivo: è scontro tra Comune e Cigliano Calcio
Pubblicato:
Aggiornato:

Non c'è pace per l'impianto calcistico di Cigliano. Il Comune di Cigliano ha diffuso un comunicato in cui segnala che fuori dal campo sportivo non è più presente la tarda che intitola il campo da calcio a Mario Bassanino.

Targa scomparsa al campo Bassanino

Scompare la targa che intitola il campo sportivo di Cigliano a Mario Bassanino. Il Comune allora diffonde un comunicato in cui chiede "a chi usufruisce in modo esclusivo del campo ossia il Cigliano Calcio, nella figura del suo Presidente Giorgio Testore, di voler ripristinare la suddetta targa, credendo che l'avessero asportata per farne una normale manutenzione, non avendo ricevuto nessuna denuncia di scomparsa da parte loro": "Cari concittadini, dobbiamo raccontarvi una triste storia, che è accaduta a Cigliano e che deve farci interrogare sul futuro. Ma facciamo un passo indietro, qualche tempo fa ci siamo accorti che la targa che intitola il nostro campo da calcio a Mario Bassanino è scomparsa, abbiamo subito chiesto a chi usufruisce in modo esclusivo del campo ossia il Cigliano Calcio, nella figura del suo Presidente Giorgio Testore, di voler ripristinare la suddetta targa, credendo che l'avessero asportata per farne una normale manutenzione, non avendo ricevuto nessuna denuncia di scomparsa da parte loro. - Si legge nel comunicato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cigliano -  Ad oggi però, non solo la targa non è ricomparsa ma è stata fatta una denuncia verso ignoti di furto.

La nostra amministrazione è profondamente triste per questo gesto e chiaramente provvederà a ripristinarla il prima possibile, ma soprattutto una domanda ci assilla, perché? Non pensiamo di avere risposta a questa domanda ma se qualcuno avesse notizie in merito alla targa è pregato di farcele avere il prima possibile".

La risposta del Cigliano Calcio

Rispondere ad un comunicato di questo genere non merita risposta. Il Cigliano Calcio ha fatto quello che qualunque società avrebbe fatto nel momento in cui succedono queste cose!  - Dicono i vertici della società calcistica ciglianese - È chiaramente l'ennesimo tentativo di attaccare una società, un Presidente ed un Consiglio Direttivo buttandola in politica senza comprendere che sono due aspetti quello sportivo e quello politico ben distinti nell'agire di ogni singolo componente della asd Cigliano Calcio. Concetto probabilmente difficile da comprendere per chi vede fantasmi e nemici da tutte le parti".

 

Seguici sui nostri canali