Cronaca
La vicenda

Sparisce la targa fuori dal campo sportivo: Asd Cigliano sporge denuncia per furto

Non si placano le polemiche tra Amministrazione comunale e società sportiva.

Sparisce la targa fuori dal campo sportivo: Asd Cigliano sporge denuncia per furto
Cronaca Vercellese, 06 Ottobre 2022 ore 14:57

Asd Cigliano denuncia la scomparsa della tarda che intitola il campo da calcio a Mario Bassanino.

Sparisce la targa fuori dal campo sportivo

Prosegue la vicenda della scomparsa della targa che intitola il campo a Bassino. Oggi, giovedì 6 ottobre 2022, il Cigliano Calcio ha presentato denuncia contro ignoti. La reazione cella società di calcio non è solo relativa al furto, ma a quanto è accaduto ieri, a "livello verbale" con l'Amministrazione comunale.

La vicenda

Ieri, mercoledì 5 ottobre 2022, il Comune ha diffuso un comunicato in cui chiede "a chi usufruisce in modo esclusivo del campo ossia il Cigliano Calcio, nella figura del suo Presidente Giorgio Testore, di voler ripristinare la suddetta targa, credendo che l'avessero asportata per farne una normale manutenzione, non avendo ricevuto nessuna denuncia di scomparsa da parte loro": "Cari concittadini, dobbiamo raccontarvi una triste storia, che è accaduta a Cigliano e che deve farci interrogare sul futuro. Ma facciamo un passo indietro, qualche tempo fa ci siamo accorti che la targa che intitola il nostro campo da calcio a Mario Bassanino è scomparsa, abbiamo subito chiesto a chi usufruisce in modo esclusivo del campo ossia il Cigliano Calcio, nella figura del suo Presidente Giorgio Testore, di voler ripristinare la suddetta targa, credendo che l'avessero asportata per farne una normale manutenzione, non avendo ricevuto nessuna denuncia di scomparsa da parte loro. - Si legge nel comunicato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Cigliano -  Ad oggi però, non solo la targa non è ricomparsa ma è stata fatta una denuncia verso ignoti di furto.

La nostra amministrazione è profondamente triste per questo gesto e chiaramente provvederà a ripristinarla il prima possibile, ma soprattutto una domanda ci assilla, perché? Non pensiamo di avere risposta a questa domanda ma se qualcuno avesse notizie in merito alla targa è pregato di farcele avere il prima possibile".

La risposta del Cigliano Calcio

Rispondere ad un comunicato di questo genere non merita risposta. Il Cigliano Calcio ha fatto quello che qualunque società avrebbe fatto nel momento in cui succedono queste cose!  -Avevano replicato dalla società calcistica ciglianese - È chiaramente l'ennesimo tentativo di attaccare una società, un Presidente ed un Consiglio Direttivo buttandola in politica senza comprendere che sono due aspetti quello sportivo e quello politico ben distinti nell'agire di ogni singolo componente della asd Cigliano Calcio. Concetto probabilmente difficile da comprendere per chi vede fantasmi e nemici da tutte le parti".

La denuncia

Oggi la società di calcio di Cigliano ha sporto denuncia contro ignoti presso le autorità competenti.

"A seguito di una diffida ricevuta dal Comune di Cigliano, l’Asd Cigliano Calcio ha provveduto tempestivamente a sporgere una denuncia verso ignoti, presso le autorità competenti. Solo pensare che l’autore del danno fosse qualcuno dell’ASD Cigliano Calcio non merita veramente nessun altro commento" - dicono dal Cigliano Calcio.

Seguici sui nostri canali